Scritto da 6:31 am Grosseto, Attualità

9^ Edizione “Vivifiume Ombrone” allieta il turismo maremmano



Grosseto ( giovedì 4 aprile 2024) – L’Associazione grossetana Terramare e Uisp, in stretta sinergia è lieta di continuare ad offrire brillanti eventi, all’insegna del divertimento lungo le sponde del fiume Ombrone.

di Domizia Di Crocco

Giunta alla nona edizione di “Vivifiume Ombrone”, eventi nazionale promuove nelle giornate di sabato 6 e domenica 7 aprile, un festoso ritrovo di imbarcazioni dei Comuni di Grosseto, Civitella Paganico, Cinigiano e Campagnatico , ognuno con 6 atleti, si confronteranno con una competizione sportiva in una gara tecnica tramite pagaiata in un scelto tratto del fiume di circa 400 metri.

Nel merito delle iniziative ci sarà rafting, fare di bike, tratti navigabili e trekking lungo le sponde del fiume, garantendo tante attività per tutti i partecipanti.

Il connubio tra turismo e sport ,in particolare le attività fluviali, si relaziona sempre di più ultimamente , stimolando la presenza turistica e dando la priorità l’attività motoria, la salvaguardia ambientale e la conoscenza del territorio

L’obiettivo che si prefigge l’ente locale è recuperare l’identità territoriale legata al fiume Ombrone e riaffermare, per la cittadinanza locale , il proprio patrimonio storico-culturale. Ciò porterà a prediligere lo sviluppo di un prodotto turistico legato alle attività sportive fluviali.

Sarà possibile visitare la pagina ufficiale dell’associazione Terramare oppure contattare i numeri 340-2600957/338-1784255. La manifestazione è sostenuta dal, tra gli altri, dal Comune di Grosseto.

Tag: Vivifiume Ombrone.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 4, 2024
Close