Grosseto ( venerdì 5 aprile 2024) – Alcuni giorni fa un tunisino di 28enne, è stato arrestato nella serata del 4 aprile, intorno alle ore 17:30, in piazza De Maria, a Grosseto, per aver rapinato una donna dopo averla minacciata con un coltello , colpita con pugni e calci al volto e alle braccia.
di Domizia Di Crocco
Nei dettagli della dinamica dell’evento l’uomo si è introdotto in un locale chiuso al pubblico, ed una volta dentro hs rubato la borsa della proprietaria del locale quando e dopo essere stato sgamato se l’è data a gambe tentando di portarle via la bicicletta.
Vi è stata una colluttazione tra i due perché la donna ha cercato di rimpossessassi della bici , invano: minacce e colpi al volto alla donna non sono mancate e sembrerebbe che le sia stato notato un coltello minacciandola a morte.
Sopraggiunti gli agenti delle volanti della Questura di Grosseto che erano poco distanti , in pochissimo tempo hanno posto in arresto il tunisino. Per la donna è stata soccorsa e trasportata al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia di Grosseto con contusioni di vario tipo al volto.
Stamane c’è stata l’udienza di convalida del fermo dove l’uomo, difeso dall’Avv Tommaso Galletti, ha cercato scusanti per difendersi: alcuni stranieri gli avrebbero detto che la bici poteva prenderla essendo di loro proprietà. Il GOT, Marco Bilisari, disponendo la custodia in carcere ha rinviato il processo in data il 10 aprile.
Tag: violenza di genere, tentato furto