Grosseto ( sabato 6 aprile 2024) -Franco Reali è stato un personaggio di spicco nel mondo della discografia e dopo essersi ritirato dalla vita attiva ha scelto la nostra città.
di Domizia Di Crocco
Aveva 77anni e dopo una lungo periodo lavorativo come manager, la sua carriera acquista un valore particolare nel mondo della discografia con i primi incarichi della Rca italiana.
Reali ha coperto la carica di amministratore delegato e presidente di Bmg Ariola, dal 1984 al 2001, periodo in cui l’azienda occupava i vertici del settore musicale. 17 anni trascorsi a lavorare alla mercè degli artisti più famosi della panorama musicale nazionale e internazionale. Ricordiamo Giorgia, Antonello Venditti, Gigi d’Alessio, Lucio Battisti a Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla, Renato Zero, Eros Ramazzotti,
Reali si è distinto come presidente dell’associazione di categoria Fimi, la Federazione Industria Musicale Italiana, fino al 2001.
La sua vita privata lo ha assecondato nell’ultima parte del suo vissuto , conducendolo a ritirarsi nella campagna della Maremma toscana, con la famiglia, i cavalli e i cani, gli hobby, i libri e la musica. la moglie Laura e i figli Giulia, Filippo e Federica ringraziano e ricordano il caro amato Reali.
Le eseque saranno celebrate oggi pomeriggio alle ore 14:30 nella chiesa di San Francesco a Grosseto.
Tag:Franco Reali