Scritto da 6:05 pm Monte Argentario, Attualità, Grosseto

Prossima settimana parte la campagna di disinfestazione per le zanzare sul territorio comunale

Monte Argentario, Grosseto ( martedì 9 aprile 2024) – Un primo intervento è in attivazione per la notte tra lunedì 15 e martedì 16 aprile nei centri urbani del Comune di Monte Argentario.

La campagna dei trattamenti viene effettuata con l’utilizzo di “ Device Tb-2 “per le zanzare, verrà distribuito nell’ambiente mediante utilizzo dei atomizzatori con gittata e immissione di liquido insetticida, in alternativa saranno gettate pasticche effervescenti nei tombini stradali per sterminare eventuali larve.

L’ordinanza implora , ai fini della sicurezza del processo di tutta l’operazione e per una preventiva azione nei confronti della cittadinanza nelle rispettive aree interessate all’intervento di tenere chiuse porte e finestre durante l’orario indicato, da protrarsi oltre un’ora dalla fine delle operazioni.

Inoltre si consiglia di non circolare a piedi o con automezzi nelle zone interessate durante l’applicazione della soluzione micronizzata e fino ad un’ora dalla fine dello stesso.

È sconsigliato stendere biancheria onde evitare che possa venire a contatto con la soluzione applicata e si invita a coprire frutti od ortaggi: consumarli dopo accurato lavaggio e non prima di 24 ore dalla fine dell’intervento. È tassativamente raccomandato tenere animali domestici all’interno delle abitazioni a protezione.

Tag: ordinanza


Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 9, 2024
Close