Scritto da 5:23 am Grosseto, Attualità

LUNEDI’ 15 APRILE PRIMA GIORNATA DEL MADE IN ITALY

Grosseto ( venerdì 12 aprile 2024) -Un appuntamento importante il prossimo, 15 aprile, per la prima Giornata nazionale del Made in Italy istituita con legge dello Stato il 27 dicembre dello scorso anno assieme Federmoda Grosseto con la presidente Maria Letizia Fanara.

di Domizia Di Crocco

Federmoda – Confcommercio celebrerà questa giornata con una campagna informativa concentrata a trasmettere il vademecum ‘Compra originale. Made in Italy? Sì, grazie! Compri falso? No, perché…” con il patrocinio del Ministero delle Imprese e del Made in Italy : ci sarà in calendario ricco di iniziative di rilievo nazionale consultabile sul sito del Mimit.

L’obiettivo di Federazione Moda Italia – Confcommercio è valorizzare le produzioni originali italiane nel settore del tessile e calzaturiero contrastandone la contraffazione. Il brand Made in Italy è il terzo marchio più riconosciuto al mondo dopo Coca Cola e Visa e la moda rientra tra le cosiddette ‘quattro A’ del Made in Italy: automazione, abbigliamento – moda, arredo e design, alimentare.( note della federmoda tramite una ricerca di Kpmg Advisory).

I negozi di abbigliamento e calzature che vendono ‘Made in Italy’ arricchiscono l’immagine dell’Italia nel mondo .

la contraffazione è il cancro del Made in Italy perchè genera un danno incalcolabile all’economia italiana e costruisce una reciprocità malata nella compravendita:chi produce e vende un prodotto contraffatto commette un reato penale, mentre chi acquista questo genere di prodotti è complice di un reato alimentando la criminalità organizzata.

Tag: made in Italy


Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 12, 2024
Close