Roma, Grosseto ( venerdì 12 aprile 2024) – Ieri è stata una manifestazione d’intenti quella delle balneari tornati in piazza a Roma perché non possono più aspettare.
di Domizia Di Crocco
Erano presenti tutti i balneari d’Italia. Per la città di Grosseto hanno manifestato ilpresidente provinciale SIB-CONFCOMMERCIO GROSSETO, Daniele Avvento,insieme a Gianluca Ricci (imprenditore balneare e componente del direttivo Sib Confcommercio), a Roberto Berardi, (già Senatore della Repubblica) e consigliere comunale di Orbetello.
In questi anni sono stati trascinati solo da rassicurazioni che non ha prodotto frutti. Si sente il bisogno di atti concreti che motivano ed incentivano il poter contare ancora sul lavoro : il settore balneari è in crisi ed a rischio e va riformulata la sua identità professionale.
L’atto concreto è una legge ed ieri a Roma i balneari di tutta Italia hanno chiesto a Giorgia Meloni e al Governo tutto e al Parlamento di farla subito.
Nominata di già come ‘Legge Meloni’, si è chiesto di fare chiarezza definitiva sulle concessioni demaniali marittime: servono Regole certe, senza le quali c’è il rischio che venga compromesso l’intero comparto turistico del Paese”.
Tag: balneari
Last modified: Aprile 12, 2024