Grosseto ( venerdì 12 aprile 2024) – Il presidente e il direttore di Confcommercio Grosseto, il presidente provinciale della Fipe-Confcommercio Grosseto,i e il presidente provinciale della Fimaa-Confcommercio Grosset, esprimo il loro cordoglio per la scomparsa di Mauro Soldati, socio Ascom-Confcommercio storico nonché macellaio grossetano.
di Domizia Di Crocco
Per diversi anni la sua presenza per realizzare l’acquisto dell’edificio tuttoggi sede dell’associazione di categoria. Mauro Soldati è deceduto ieri all’ospedale cittadino e il suo ricordo è affidato alle parole del presidente della Fipe-Confcommercio Grosseto Danilo Ceccarelli che in un suo discorso ricorda la sua maestranza e giovialità che coloravano le relazioni tra soci ed amici. Alla famiglia esprime sentite condoglianze.
Mauro Soldati è nato s Grosseto il 28 maggio del 1941, sposato con Dina da cui ha avuto un figlio. Nel 1968 aprì la sua macelleria in via Giusti, restando nel quartiere fino al 1988. Un competente professionale macellaio generando i segreti della professione in molti giovani macellai oggi diventati Maestri del mestiere.
Nel 1991cede la macelleria a uno dei suoi ‘allievi’, e cambia lavoro aprendo un’agenzia immobiliare: la Omega in via Oberdan fino , attività che manterrà fino alla pensione .
Le esequie saranno celebrate sabato alle ore 11:00 nella chiesa del cimitero di Sterpeto. La Confcommercio di Grosseto è vicino alla dolore della famiglia.
Tag: socio Ascom-Commercio