Scritto da 1:01 pm Grosseto, Attualità

Cupertino fa riparazione Apple con i ricambi usati

Grosseto ( domenica15 aprile 2024) – Sappiamo quanto il mercato digitale delle tecnologie Apple cresce in maniera esponenziale ed abbraccia sia utenti privati e clienti business. Per tali ragioni a Grosseto “ Cupertino” ha aperto la sua azienda concedendo ai suoi utenti le riparazione degli device ed il mondo digitale con i ricambi usati Apple.

di Domizia Di Crocco

Questo servizio giova gli utenti privati che vogliono riparare in autonomia i propri dispositivi. l’unica criticità emersa è parte dalla versione 15 in poi.

Tuttavia la riparazione può essere fatta con componenti usati certificati prelevati in altri smartphone dismessi che non siano stati smarriti o rubati.

Sul mercato una volta forniti dei componenti, questi vanno certificati e per fare ciò è importante una provenienza chiara e trasparente.

Ci sono aziende come Ifixit, che non si fidano di Apple perché l’azienda assicura la riparazione solo se i componenti sostituiti sono in coppia: obbliga a fare minimo due riparazioni e quindi autorizza a riparare. Ma il vantaggio sarà ottenere l’abilitazione alla parte sostituita in automatico senza decretarlo alla casa madre potendo riparare facilmente.

Per attivare le operazioni di riparazioni attendere tutte le modalità operative ed il metodo di apertura delle scocche, già molto difficile e delicato per un utente di medio livello.

Aprire parzialmente alle autoriparazioni o obbligare l’utente finale a cambiare almeno due componenti sarà una sfida di tutti brand di telefonia e, chi offrirà una maggiore flessibilità per i propri prodotti, avrà già una buona fetta di torta.

Tag: riparazioni Apple

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 14, 2024
Close