Grosseto ( Martedì 16 aprile 2024) – Sono stati diversi i prodotti per la cura del corpo rubati nelle profumerie di vari centrib commerciali nel grossetano: sono state quattro le denunce e un arresto. Si sono concluse così le indagini con cui la Polizia ha potuto mettere in stato di fermo la “banda dei profumi”.
di Domizia Di Crocco
Nello specifico la banda è composta da cinque rumeni di cui una di sesso femminile : sono tutti indagati per dei furti avvenuti nei centri commerciali grossetani.
La squadra di polizia giudiziaria della Polstrada di Grosseto, durante un servizio di controllo in un centro commerciale avvenuto circa una settimana fa, ha notato cinque persone che salivano furtivamente su di un’autovettura.
Sono sorti dei sospetti che hanno indotto i militanti, aiutati da un’altra pattuglia in servizio sull’ Aurelia, ha fermare i furfanti ed identificare i conducenti.
Dal controllo la donna è risultata ricercata per un’ordinanza di custodia cautelare disposta dal Tribunale di Lucca.
Nella macchina identificata hanno rinvenuto prodotti per la cura del corpo rubati in vari esercizi commerciali, anche in quelli dal quale erano stati visti uscire frettolosamente.
La merce in parte è potuta ritornare ai proprietari , il resto è in attesa di rintracciare i centri di rivendita al dettaglio preposti.
Per i quattro è scattata la denuncia a piede libero, mentre la donna è stata trasferita in carcere .
Tag: Banda dei profumi