Scritto da 12:23 pm Grosseto, Cultura

Antonio Socci presenta “Dio abita in Toscana”: un viaggio tra fede, arte e bellezza

GROSSETO (martedì 16 aprile 2024) – Grosseto, sabato 20 aprile alle 18 presso la sede della Pro Loco in piazza del Popolo 3, avrà luogo un evento imperdibile per gli amanti della cultura e della bellezza toscana.

Di Daniel Caria

Antonio Socci, rinomato scrittore e giornalista, presenterà il suo ultimo libro “Dio abita in Toscana”, edito da Rizzoli, in un dialogo coinvolgente con Francesco Mori, storico dell’arte e pittore. L’assessore alla cultura, Luca Agresti, interverrà in occasione di questa affascinante serata, che gode del patrocinio del Comune di Grosseto.

Il libro di Socci rappresenta un omaggio commovente alla bellezza della Toscana, definita da molti come l'”Italia dell’Italia”. Attraverso le sue pagine, l’autore ci conduce in un viaggio emozionante alla scoperta di una terra intrisa di storia, arte e fede cristiana. La Toscana diventa così il palcoscenico di una dimensione “altra”, dove ogni elemento, dai capolavori artistici alle mura delle città, dalle vigne ai cipressi della campagna, rivela la presenza tangibile di Dio e l’influenza della fede nel quotidiano.

Socci ci invita a passeggiare fra le strade di Firenze, Pisa, Lucca e Siena, guidati alla ricerca della vera essenza della Grande Bellezza, lontana dagli stereotipi turistici. Le pagine del libro diventano un vero e proprio pellegrinaggio, dove si ha il privilegio di osservare, contemplare, ascoltare e assaporare la ricchezza culturale e spirituale di questa terra straordinaria.

L’autore, noto per la sua versatilità e profonda conoscenza dei temi trattati, ha una lunga carriera giornalistica alle spalle, durante la quale ha collaborato con importanti testate nazionali e internazionali.

L’evento è ad ingresso gratuito, ma si consiglia la prenotazione contattando il numero 0564.22329, inviando un messaggio WhatsApp al numero 392.3438682 o scrivendo una mail a info@libreriamondadori.grosseto.it compilando il modulo Google disponibile al seguente link: modulo Google.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti, è possibile seguire l’evento sulla pagina Facebook dedicata: Evento Facebook.

Non perdete l’occasione di immergervi nell’affascinante universo toscano, tra arte, storia e spiritualità, guidati dalla penna ispirata di Antonio Socci.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 16, 2024
Close