Bagno di Gavorrano, Grosseto ( venerdì 3 maggio 2024) – sarà l’ultima esibizione di campionato per il Follonica Gavorrano: domenica alle ore 15:00 L’appuntamento contro il Ghiviborgo in trasferta con gli auspici di chiudere la stagione nel migliore dei modi. Archiviata la vittoria del campionato da parte della Pianese, adesso la truppa di Masi cercherà di terminare il girone E di Serie D in una buona posizione in vista dei play off.
di Domizia Di Crocco
Nel merito della classifica la seconda con 63 punti è il Grosseto, a seguire Dierna e compagni a quota 62, mentre il Livorno si trova a quota 59 e il Tau a 57. Il regolamento dei play off prevede che giochi in casa chi si troverà in una posizione migliore in classifica, mentre la seconda affronterà la quinta e la terza affronterà la quarta.
La stagione terminerà il 25 maggio con a trasferta serale (inizio alle 20,30) per la finale di andata di Coppa Italia di Serie D contro il Trapani, mentre il ritorno sarà al Malservisi-Matteini di Bagno di Gavorrano il 29 maggio c.m., alle ore 16:00.
Tuttavia questo sarà un finale tutto da vivere per il Follonica Gavorrano, visti gli arrivi al traguardo di trasferta in casa del Ghiviborgo dopo un pareggio con il Real Forte Querceta.
Per i ragazzi di Masi i 62 sono il risultato di 17 vittorie, 11 pareggi e 5 sconfitte, 43 gol fatti e 25 subiti, sottoscrivendone la miglior difesa del campionato.
Il Ghiviborgo è una squadra difficile e lo dimostrano anche i precedenti della scorsa stagione con la Malservisi-Matteini terminata con un pareggio a reti bianche, ed in trasferta con il 3-2 per i lucchesi.
Tag: trasferta calcio
Last modified: Maggio 3, 2024