Scritto da 10:43 am Uncategorized

10 nuovi soccorritori Formati per la Misericordia di Manciano

MANCIANO, GROSSETO (domenica 5 maggio 2024) – Il corso per soccorritori di livello avanzato, tenutosi presso la sede della Misericordia di Manciano, ha concluso il suo percorso con successo, vedendo l’abilitazione di 10 nuovi volontari pronti a svolgere attività di emergenza-urgenza sulle ambulanze della comunità mancianese.

Di Daniel Caria

Durante il corso, che ha richiesto un impegno di 4 mesi, i partecipanti hanno affrontato lezioni teorico-pratiche su una vasta gamma di discipline, dalla rianimazione cardiopolmonare per adulti e bambini alla traumatologia, fino alla conoscenza di tecniche e strumenti di soccorso avanzati. Il programma ha seguito le direttive della nuova legge regionale 83, che impone uno standard elevato di formazione per i soccorritori.

I 10 soccorritori che hanno superato l’esame finale e sono stati abilitati all’emergenza-urgenza sono: Babbanini Vittorio, Bianchi Gianmarco, Burragato Stefania, Giuliani Diana, Guazzerotti Valter, Palazzi Stefano, Petri Giorgio, Porri Gabriele, Santi Alessio e Summa Marco.

Il magistrato della Misericordia ha espresso i suoi complimenti a questi volontari per l’impegno e la dedizione dimostrati durante il corso. L’esame finale ha coinvolto anche altri volontari delle Misericordie di Arcidosso, Porto Santo Stefano e Grosseto, supervisionati da istruttori della Misericordia e sanitari della centrale 118 Siena-Grosseto, ai quali va un sentito ringraziamento per la loro disponibilità e collaborazione.

Grazie all’impegno di questi nuovi soccorritori, la comunità di Manciano può contare su una squadra ancora più preparata e pronta a intervenire in caso di emergenza, garantendo un servizio di soccorso tempestivo e professionale a tutti i cittadini.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 5, 2024
Close