Scritto da 12:29 pm Gavorrano, cronaca, Grosseto

Il Comune è responsabile per una strada impraticabile

Gavorrano, Grosseto (mercoledì 8 maggio 2024) – una situazione al quanto grave quella che si vive a Gavorrano per le voragini delle strade esistenti.

di Domizia Di Crocco

Ad aggravare il problema è la situazione che si presenta dopo ogni pioggia sulla Via del Poderino, una strada comunale sterrata che interessa le campagne della frazione di Filare, importante per raggiungere poderi e un’attività agrituristica in particolare.

I residenti del Comune, rimarcano quanto la responsabilità delle manutenzione sia inesistente , per aver notato che la strada è sempre dissestata , divenendo sempre più difficile raggiungere le case di proprietà , per non parlare delle macchine torturate e messe a dura prova ogni volta che vengono percorse le succitate via sterrate malridotte e piene di boragini e buche.

Il fai da te del vicinato cerca di tappare qualche buca, ma non basta, in quanto la strada necessita di un intervento più resistente e di lunga durata, con materiale appropriato, donando alle stesse una dignità sulla viabilità. La stagione turistica è alle porte e raggiungere l’agriturismo presente in zona sara un’impresa per coloro che lo scelgono come location giornaliero e non.

Il Comune, a cui la comunità residente si è rivolta diverse volte, non ha considerato il disagio e per tale motivo quest’ultimi reclamano a bocca larga. La strada è un bene di utilità pubblica e di proprietà comunale e come tale va risolto l’increscioso problema che sistematicamente si presenta.

Si sollecita l’amministrazione ad inserire nel piano delle manutenzioni comunale la sistemazione del manto stradale del tratto sterrato. La comunità residenziale si rende disponibile a collaborare allor quanto vengano rilasciati fondi o materiale per stabilizzare la strada. Ci si attende un cambiamento il prima possibile ed una plausibile risposta amministrativa.

Tag: reclamo cittadino

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 8, 2024
Close