FOLLONICA, GROSSETO (giovedì 9 maggio 2024) – A Follonica, due giovani volti, Filippo Carpentiero e Marina Listorti, entrambi ventenni, si presentano come i candidati più giovani della lista di Fratelli d’Italia, offrendo freschezza e determinazione per creare un ambiente più vicino alle esigenze dei coetanei.
Di Daniel Caria
Filippo e Marina, con fermezza e passione, hanno scelto di unirsi a Fratelli d’Italia per portare avanti le loro idee e proposte, convinti che Matteo Buoncristiani rappresenti la scelta migliore per un futuro più luminoso per Follonica.
Filippo Carpentiero, organizzatore di eventi e direttore del Sox, esprime la sua delusione per le promesse non mantenute riguardo alle politiche giovanili. La sua visione è quella di coinvolgere attivamente i giovani nella vita della comunità e valorizzarne il ruolo. Propone l’implementazione di spazi dedicati ai giovani e la creazione di strutture polivalenti gestite dalle associazioni giovanili, oltre alla realizzazione di una play area a Pratoranieri e un’area per il Kyte Surf.
Marina Listorti, studentessa universitaria di diritto d’impresa, si è avvicinata a Fratelli d’Italia attraverso Gioventù Nazionale e porta avanti proposte mirate a migliorare la vita dei giovani e non solo. Tra le sue idee, l’illuminazione pubblica e dei campetti sportivi, l’arricchimento delle pinete con giochi per bambini e spazi di lettura, e la riqualificazione delle aree per i cani.
Entrambi puntano anche sull’occupazione giovanile e sul sostegno alle giovani coppie per l’accesso all’abitazione. Filippo e Marina si impegnano a far sentire la voce dei giovani in consiglio comunale, portando avanti politiche concrete e mirate a costruire un futuro migliore per tutti i cittadini di Follonica.
Last modified: Maggio 9, 2024