MASSA MARITTIMA, GROSSETO (giovedì 9 maggio 2024) – Dal 7 maggio, l’ospedale Sant’Andrea di Massa Marittima ha ripreso l’attività di interventi chirurgici di protesica, segnando un importante passo avanti dopo due mesi di stop, durante i quali è stata dedicata attenzione alla riorganizzazione della struttura.
Di Daniel Caria
Questo significativo risultato è stato reso possibile grazie a un sostanziale riassetto che ha coinvolto diversi aspetti, tra cui il parco di protesi disponibili, con l’aggiunta di protesi anallergiche di ultima generazione, e i tipi di intervento praticabili. Un esempio tangibile di questo miglioramento è rappresentato dall’introduzione dell’artroscopia della spalla, resa ora possibile anche nel presidio di Massa Marittima grazie ai nuovi dispositivi adottati.
La ripresa delle attività non solo è cruciale per i pazienti locali, ma riveste un’importanza particolare per tutti coloro che risiedono nella provincia di Grosseto. Grazie alla stretta sinergia con i professionisti dell’ospedale Misericordia, è stata creata una Rete ortopedica che mira a ottimizzare la risposta al cittadino, sia per le patologie traumatiche che ortopediche, con conseguente riduzione delle liste di attesa.
Il direttore dell’Uoc Ortopedia e Traumatologia di Grosseto, Pierfrancesco Perani, ha espresso grande soddisfazione per il lavoro svolto: “Siamo molto soddisfatti del lavoro che ci ha portati a riprendere attività fondamentali per i pazienti. L’efficientamento dell’intera struttura ha permesso l’introduzione di nuove apparecchiature, come i letti operatori utili per migliorare il comfort dei pazienti in sala operatoria, nuove protesi e strumentazioni per effettuare anche le artroscopie di spalla. Questo grande impegno di equipe medica ed infermieristica ci consente di elevare la qualità delle cure offerte dal Sant’Andrea di Massa Marittima e di rispondere in modo equo alle esigenze dell’utenza per la patologia ortopedica programmata in tutta la provincia”.
Last modified: Maggio 9, 2024