Scritto da 10:33 am Massa Marittima, Cultura

Prorogata la Mostra “Creare la Pace” a Massa Marittima: Inaugurazione straordinaria ogni domenica

MASSA MARITTIMA, GROSSETO (sabato 11 maggio 2024) – La mostra “Creare la pace”, allestita presso Palazzo del Debbio in via Ximenes 29 a Massa Marittima, è stata prorogata fino al 2 giugno, con un’apertura straordinaria ogni domenica dalle 17:00 alle 19:00. Questa esposizione vede la partecipazione di 37 artisti e studenti, accomunati dal desiderio di esprimere attraverso l’arte il loro dissenso verso ogni forma di aggressione e violenza.

Di Daniel Caria

Il progetto espositivo è stato promosso dall’associazione culturale Art@ltro e dal Gruppo per la Pace di Massa Marittima, con il patrocinio e il sostegno del Comune. È realizzato in collaborazione con Liber Pater Iride, il gruppo fotografico Massa Marittima, il coro polifonico Minatori Santa Barbara, l’Accademia Omero Martini, l’Istituto Comprensivo “Don Curzio Breschi” e l’Istituto di Istruzione Superiore “Bernardino Lotti”.

Nel contesto della mostra, sabato 1° giugno alle 18:00, presso Palazzo del Debbio, si terrà un concerto del celebre musicista Philippe Loli. L’artista proporrà un recital di chitarra classica con un repertorio di musica spagnola e sudamericana. Philippe Loli, di fama internazionale, ha tenuto concerti in tutto il mondo e attualmente insegna chitarra presso l’Accademia di Musica “Principe Ranieri III” di Monaco. L’ingresso al concerto, così come alla mostra, sarà libero.

Tra gli artisti che espongono le loro opere figurano nomi quali Andrea Anselmi, Marialetizia Bartoli, Alessio Belli, Bertram Biersack, Gian Paolo Bonesini, Daniela Biondi, Markus Buhlman, Valentina Burattelli, e molti altri.

Gli organizzatori della mostra esprimono gratitudine agli studenti che partecipano all’esposizione, provenienti dall’Istituto Comprensivo “Don Curzio Breschi”, dalle scuole dell’infanzia di Massa Marittima e Monterotondo Marittimo, dalla scuola primaria di Massa Marittima, dalle scuole secondarie di primo grado di Massa Marittima, Monterotondo Marittimo e Montieri, e infine dall’Istituto di Istruzione Superiore “Bernardino Lotti”.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 11, 2024
Close