Scritto da 3:33 pm Grosseto, Cronaca

Isola del Giglio: Successo per il Progetto di Educazione Ambientale “Ri-Creazione”

ISOLA DEL GIGLIO, GROSSETO (mercoledì 15 maggio 2024) – Il progetto di educazione ambientale “Ri-Creazione. Da oggetto a rifiuto e ritorno”, promosso da Sei Toscana, ha fatto tappa anche all’Isola del Giglio, coinvolgendo gli studenti della scuola primaria “C. Pisacane” a Giglio Castello. Gli incontri, che hanno visto la partecipazione entusiasta di tutti gli studenti, sono stati un’occasione preziosa per approfondire l’importante tema dei rifiuti e del ciclo dei materiali.

Di Daniel Caria

Durante la giornata dedicata all’ambiente e alla sostenibilità, gli educatori di Sei Toscana hanno guidato i bambini attraverso percorsi educativi e laboratori pratici incentrati sul riuso e il riciclo. Questi laboratori non solo hanno illustrato il processo di trasformazione dei rifiuti in nuove risorse, ma hanno anche incentivato i ragazzi e il corpo docente ad adottare e diffondere buone pratiche sia a scuola che a casa.

L’obiettivo del progetto è di ridurre l’impatto dei comportamenti quotidiani sulla natura, promuovendo una maggiore consapevolezza e responsabilità ambientale tra i più giovani. Gli studenti, diventati veri e propri ambasciatori della sostenibilità, sono stati incoraggiati a condividere quanto appreso con le loro famiglie, contribuendo così a una maggiore sensibilizzazione del territorio sui temi della corretta gestione dei rifiuti e dell’economia circolare.

Il successo dell’iniziativa all’Isola del Giglio testimonia l’attenzione crescente della comunità locale verso la sostenibilità e la gestione responsabile dei rifiuti. Attraverso l’educazione e il coinvolgimento delle nuove generazioni, Sei Toscana continua a promuovere un futuro più sostenibile e rispettoso dell’ambiente.

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 15, 2024
Close