Formula 1 ( sabato 18 maggio 2024) – Dopo Shanghai e Miami, siamo approdati all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari senza la gara Sprint. È lungo 5.000 metri il circuito cittadino di Imola. Nello specifico, è un ritorno da un anno di assenza a causa della forte ondata di maltempo che ha colpito l’Emilia-Romagna un anno fa or sono.
di Domizia Di Crocco
La Ferrari vuole continuare con il terzo posto al podio americano ottenuto, speranzosa di completare una doppietta posizionandosi alle alte vette della classifica, non tradendo il proprio pubblico che è pronto a tifare e sostenere i piloti.
Sappiamo bene che Leclerc e Sainz saranno in pista con una SF-24 rinnovata: dal fondo alle pance con modifiche anche sull’ingresso delle bocche dei radiatori. Diciamo che , tuttavia, è un nuovo inizio: un debutto all’insegna del tricolore a Imola. Tra le novità ci sarà un weekend particolare, non si poteva non ricordare Senna a 30 anni dal tragico incidente al Tamburello.
Il GP di Imola si potrà vedere in diretta tv e su Sky e sulla piattaforma streaming NOW, trasmesso su Sky Sport Uno e Sky Sport F1 HD. Tutto il weekend italiano è disponibile inoltre in live streaming su Sky Go. In chiaro su TV8 è possibile seguire – eccezionalmente in diretta – le qualifiche e la gara della domenica. La gara comincerà alle canoniche ore 15:00.
Tag: F1, Imola
Last modified: Maggio 18, 2024