Tennis, Italia ( lunedì 20 maggio 2024) – Tante sorprese azzurre in queste 2 settimane: Darderi entra in top 50 e fa segnare il suo best ranking, come Cobolli (56) e Nardi (70). Con il terzo turno agli ibi e la vittoria a Torino Passaro guadagna 107 posizioni.
di Domizia Di Crocco
Jasmine Paolini fa un passo indietro (13), guadagna 4 posizioni Cocciaretto. Scendono di 1 posto Trevisan e Errani.
Le campionesse sono riuscite ad arrivare in finale del doppio con le teste di serie numero 3 Coco Gauff ed Erin Routliffe: una partita lottata fino all’ultimo punto per 6-3, 4-6, 10-8, con la stessa lucidità mentale in un super tiebreak che sembrava compromesso, con le avversarie avanti prima 4-1 e poi 8-6. Le azzurre hanno rimontato e festeggiato con il centrale che è esploso quando Gauff, sul match point, ha fatto un doppio fallo.
“ È incredibile essere qui con il trofeo in mano, non ci avrei mai creduto. Grazie Sara, senza di te sarebbe stato impossibile. Grazie agli organizzatori, è il torneo più bello dell’anno per noi italiani. Grazie per avermi regalato questa manifestazione perfetta” – ha detto Jasmine Paolini.
“Ricordo la vincita di questo torneo anni fa, e rifarlo oggi non me lo sarei mai aspettata. Un giorno speciale per la vincita di questa partita, su un campo come questo davanti a tutti e alle nostre famiglie è un sogno per me. “ un grazie va ad Jasmine, che mi aiuta molto nonostante non ci creda. Ci aspettano le Olimpiadi, sperando di vivere altre gioie”, – ha detto la veterana Sara Errani alla conferenza stampa.
Tag: tennis, campionato
Last modified: Maggio 20, 2024