Scritto da 6:32 am Grosseto, Politica

Bando al bullo: il coraggio è la voce dei giovani

Grosseto ( venerdì 24 maggio 2024) – È stata una giornata intensa ed impegnativa spesa a discutere di tematiche relative alla violenza di genere ed al bullismo, in concerto con studenti e soggetti del territorio, colorando la tavola rotonda dell’evento“Bando al bullo: il coraggio è la voce dei giovani”.

di Domizia Di Crocco

Nello specifico, Inoltre, gli studenti delle scuole medie grossetane hanno partecipato e presentato gli elaborati sulle tematiche del bullismo e della violenza di genere, cogliendo al volo l’opportunità, mostrandosi molto collaborativi.

L’iniziativa è stata organizzata dalla Cisl di Grosseto in concerto con il Centro studi di formazione della Cisl e il Dispi, a seguire il Dipartimento di scienze politiche e internazionali di Siena e la Fondazione polo universitario grossetano.
Alla mattinata, che si è tenuta nell’aula magna della Fondazione polo universitario grossetano, hanno partecipato le classi IIIAtg, IIIBtg, IVAtg e IIIB del Polo Bianciardi e la IVH del liceo scientifico di Grosseto.

Presenti ad onorare l’argomento a sostegno dei giovani la Dott.ssa Daniela Fumarola, segretaria generale nazionale aggiunta Cisl, il Dott. Mattia Pirulli, reggente Usr Cisl Toscana, il Dott.Valentino Visconti, vicepresidente Provincia di Grosseto, Margherita Procopio, vicedirigente la Dott.ssa della divisione Anticrimine della Questura di Grosseto, la Dott.ssa Nicoletta Farmeschi in rappresentanza del Provveditorato, la Prof.ssa Alessandra Viviani, Dipartimento di scienze politiche internazionali Unisi, Il Dott. Marco Lai, direttore Centro studi Cisl, Gabriele Marini, provveditore agli studi, il Dott. Ettore Innocenti, formatore del Centro studi Cisl, e i due tutor Ilenia Costa e Franco Ferrari.

Tag: politiche giovanili

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 24, 2024
Close