FOLLONICA. GROSSETO (lunedì 27 maggio 2024) – “C’è partita vera a Follonica. Diversamente il centrosinistra non avrebbe cambiato opinione sull’utilizzo a parcheggio del Parco centrale. Lo fa timidamente, ‘solo nel periodo estivo’, ma apre, segnando un cambio di opinione copernicana sull’uso del Parco centrale”. A dichiararlo è Francesco De Luca, fondatore di “In movimento per Follonica”, in un comunicato stampa.
Di Daniel Caria
De Luca sottolinea che la questione dei parcheggi fu al centro anche della scorsa legislatura, durante la quale si era candidato a sindaco con la lista “In movimento per Follonica”. Già allora, avevano proposto l’utilizzo degli stalli nel Parco centrale per colmare la carenza di parcheggi. “Il tempo passa, e poco è stato fatto,” afferma De Luca, evidenziando come il programma elettorale di cinque anni fa sia ancora attuale. Tra le proposte, c’è la sosta gratuita per i primi trenta minuti in centro per favorire il commercio cittadino e l’individuazione di un parcheggio in via Golino.
De Luca critica anche il progetto di trasformazione dell’area dell’ex depuratore in parcheggio, sostenendo che avrebbe potuto essere utilizzata più efficacemente sfruttando il sottosuolo e piani rialzati per aumentare il numero degli stalli. Secondo De Luca, il progetto attuale colmerà solo parzialmente i posti auto persi a Senzuno.
“Il centrosinistra prova a correre ai ripari tentando di fare proprie le proposte degli altri,” conclude De Luca. “Ma tant’è… potere delle elezioni. Noi de ‘In movimento per Follonica’ siamo con Follonica nel cuore e Forza Italia per dare voce alle nostre proposte.”
Last modified: Maggio 27, 2024