Capalbio, Grosseto ( giovedì 30 maggio 2024) – Sono giunti al termine i lavori per la realizzazione della rotatoria situata nella provinciale 93 Pedemontana e la 149 Valmarina, del comune di Capalbio.
di Domizia Di Crocco
Un intervento atteso dalla comunità cittadina locale perché ha eliminato i pericoli che l’ex incrocio favoriva: negli anni passati si sono verificati numerosi incidenti, alcuni dei quali anche mortali.
Nello specifico i lavori attivati sono stati completi di asfaltatura dei tratti ammalorati della strada provinciale 93 Pedemontana: un intervento costato 753mila euro.
Il sindaco di Capalbio ha rimarcato l’importanza dell’intervento non solo per la sicurezza del tratto di strada protagonista di diversi incidenti pericolosi, anche per il miglioramento della fluidità del traffico. Ha ricordato il desiderio è l’attesa dell’opera da parte dei cittadini e dell’Ente comunale: il I^ cittadino ringrazia per questo importante risultato e tutti gli attori che hanno reso possibile il completamento dell’opera in particolare, l’ingegner Vichi della Provincia di Grosseto, il direttore del Genio civile Ricciardi, il dirigente del Comune di Capalbio Pedreschi.
I lavori sono stati realizzati dalle ditte Impresa Albanesi Srl di Montalto di Castro (Vt) per quanto riguarda le opere stradali; Jl Group Srl di Nardò (Le) per gli interventi relativi alla segnaletica stradale , la Elettromeccanica Moderna di Ferretti Ulissa Srl di Grosseto relativo all’impianto di illuminazione pubblica. Il progetto è stato redatto dal dirigente dell’area Viabilità della Provincia di Grosseto, ingegner Alessandro Vichi (Responsabile Unico del Progetto), mentre i lavori sono stati mediati e diretti dai rispettivi geometri Piero Pandolfi e Carlo Massetti, come tutti, dipendenti della Provincia , servizio viabilità.
Tag: lavori pubblica utilità , rotatoria
Last modified: Maggio 30, 2024