CAMPAGNATICO, GROSSETO (giovedì 30 maggio 2024) – Nei giorni scorsi, in un terreno di proprietà dell’azienda Anas situato nella frazione di Montorsaio, nel comune di Campagnatico, è stato trovato un ordigno bellico vicino alla Senese.
Di Daniel Caria
I militari dell’Arma, per prevenire situazioni di pericolo, hanno immediatamente delimitato l’area circostante l’ordigno con un nastro segnaletico e attivato le procedure di bonifica in sicurezza. Su richiesta della Prefettura di Grosseto, questa mattina sono intervenuti i militari dell’Esercito del 2° Reggimento Genio Pontieri di Piacenza, specializzati nella bonifica di ordigni esplosivi.
Gli esperti hanno confermato la presenza di una bomba da mortaio tedesca da 8 centimetri ad alto esplosivo. L’ordigno è stato rimosso in sicurezza e trasportato nella cava di Poggio Petriccio, dove è stato definitivamente distrutto.
Le operazioni si sono svolte con la presenza del personale sanitario della Croce Rossa militare e dei militari della Stazione Carabinieri di Campagnatico, garantendo la massima sicurezza durante tutta la procedura.
Last modified: Maggio 30, 2024