Scritto da 10:37 am Grosseto, Massa Marittima, Politica

Visita del ministro della salute, Orazio Schillaci, all’ospedale Sant’Andrea 

Massa Marittima, Grosseto ( venerdì 31 maggio 2024) – La sanità, un tema sempre caldo, soprattutto in campagna elettorale.

di Domizia Di Crocco

Erano presenti Il ministro, accompagnato dall’onorevole Fabrizio Rossi e il candidato sindaco Paolo Mazzocco, ha ascoltato le istanze del nosocomio, parlando con il personale sanitario e visitando i vari reparti dell’ospedale.

Ad illustrare a Schillaci i dettagli del presidio sanitario era presente il direttore generale del Asl Toscana sud est, Antonio D’Urso e il direttore del Presidio ospedaliero grossetano, Amiata grossetana e Colline metallifere, Michele Dentamaro.

Com’è noto, il problema più urgente del presidio massetano («come in ogni altro ospedale» ha chiarito subito il ministro) è la carenza del personale medico.

 Per il ministro si tratta di una questione «che si risolverà in pochi anni con l’arrivo di nuovi laureati nonostante nei prossimi tre quattro anni sia previsto un picco pensionistico. La telemedicina va evidenziata quale volano per il futuro: la stiamo mettendo in campo con i fondi del Pnrr. Sono convinto che potrà servire moltissimo per venire incontro alle esigenze di cittadini e pazienti».

Condividi la notizia:
Last modified: Maggio 31, 2024
Close