SCARLINO, GROSSETO (sabato 1 giugno 2024) – Negli ultimi cinque anni, l’amministrazione di Scarlino guidata dalla sindaca uscente e dalla lista “Scarlino può ancora” non avrebbe portato i risultati sperati per il territorio. Questo è quanto dichiarato dalla lista “Scarlino nel Cuore”, che sostiene la candidatura a sindaco di Luca Niccolini, in un recente comunicato.
Di Daniel Caria
Secondo la nota, nonostante le promesse elettorali, poco sarebbe stato fatto per migliorare la qualità della vita dei cittadini. Al contrario, la lista sostiene che l’amministrazione uscente avrebbe tentato di prendersi meriti per attività svolte da amministrazioni precedenti, senza apportare vere innovazioni o progressi. È stato notato come, solo ad una settimana dalle elezioni, l’attuale amministrazione si sarebbe improvvisamente attivata, presentando video con rendering spettacolari e grandi progetti per il futuro di Scarlino capoluogo, oltre a cantieri aperti nell’ultimo periodo. “Scarlino nel Cuore” si chiede dove siano stati questi progetti negli ultimi cinque anni, e vede queste azioni come un tentativo di strumentalizzare e cercare voti, giocando sulle aspettative e i desideri dei cittadini.
Uno degli esempi più eclatanti di cattiva gestione, secondo il comunicato, è l’introduzione della Ztl. Questa scelta avrebbe portato alla chiusura di attività commerciali e messo in difficoltà numerosi residenti. Dopo due anni di sofferenze per commercianti e residenti, la Ztl sarebbe stata finalmente tolta, ma i danni erano già stati fatti e le conseguenze negative continuano a farsi sentire. La lista ritiene che definirla “sperimentale” ora non cambi la realtà dei fatti, considerando la decisione di toglierla a ridosso delle elezioni come un chiaro tentativo di ricerca di consensi. Secondo loro, la Ztl avrebbe dovuto essere revocata molto prima, come richiesto dai residenti stessi, e avrebbero preferito definirla “elettorale” piuttosto che “sperimentale”.
Last modified: Giugno 1, 2024