Scritto da 9:42 pm Grosseto, Eventi/Spettacolo, Manciana

Al via il corso introduttivo al disegno dei fumetti organizzato dal circolo Arci di Manciana

Manciana, Grosseto ( venerdì 7 giugno 2024) – Visto l’interesse verso il mondo del fumetto e del disegno nei nostri ragazzi – dicono dall’Arci -, in linea con una tradizione che negli anni ha portato anche a Manciano la carovana del Cartoon Village e vista la volontà del Consiglio dell’Arci di Manciano di aprire le sue attività ai più giovani, abbiamo deciso di organizzare un corso introduttivo al disegno del fumetto”.

di Domizia DI Crocco

Il corso è rivolto alle ragazze e ai ragazzi di 8-14 anni e si svolgerà nei locali del Circolo Arci Manciano in quattro appuntamenti (martedì 9,16, 23 e 30 luglio) della durata di un’ora e mezza. Negli stessi giorni ci saranno anche attività ricreative, giochi e una merenda insieme. Le lezioni saranno tenute da insegnanti qualificati di Chelli comics &… – Scuola di comics, della Fondazione Chelli di Grosseto.

L’iniziativa è realizzata con il patrocinio e il contributo del Comune di Manciano – Assessorato alle Politiche Giovanili. Al termine verrà consegnato un attestato di partecipazione. Il termine per le iscrizioni è il 30 giugno e sono previsti 12 posti disponibili. La quota di partecipazione è di 30 euro, comprensiva di tessera assicurativa.

Tag: evento, fumetti

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 7, 2024
Close