GROSSETO (mercoledì 12 giugno 2024) – Andrea Biondi e Giovanni Caso, rispettivamente direttore e presidente di Confesercenti, hanno inviato una lettera ai nuovi sindaci di Grosseto, richiedendo un incontro per discutere delle problematiche, delle prospettive e dello sviluppo del commercio e del turismo.
Di Daniel Caria
Confesercenti Grosseto, in qualità di associazione di categoria del settore commercio, turismo e servizi, ha espresso la propria disponibilità a mettere a disposizione la propria competenza. L’obiettivo è stimolare positivamente l’azione amministrativa attraverso le loro esperienze e la capacità di creare rete. L’associazione ha sottolineato la necessità di politiche turistiche e commerciali di rete, evidenziando l’urgenza crescente di attuare politiche di sviluppo attive, gestite dagli enti locali ma in piena condivisione e collaborazione con il tessuto produttivo locale, rappresentato dalle associazioni di categoria.
Confesercenti Grosseto ha dichiarato di svolgere un ruolo determinante nel fornire proposte progettuali utili al rafforzamento delle politiche di rete locali, agendo anche come intermediaria con le amministrazioni comunali. L’associazione ha ribadito la necessità, in quest’epoca, delle migliori energie per la Maremma, confermando il proprio impegno e presenza attiva sul territorio.
Last modified: Giugno 12, 2024