Scritto da 11:32 am Orbetello, Cronaca

Conclusione di “Sognalibro, letti e scritti di periferia” a Orbetello

ORBETELLO, GROSSETO (mercoledì 12 giugno 2024) – Il progetto “Sognalibro, letti e scritti di periferia” giunge al termine con una festa finale aperta a tutta la cittadinanza, domenica 16 giugno, a partire dalle 18, nell’area sagre di Albinia.

Di Daniel Caria

“Sognalibro” è stato promosso dal Comune di Orbetello e cofinanziato dal Consiglio regionale della Toscana, affidato all’associazione Agape Odv con l’obiettivo di promuovere il valore sociale della lettura. Grazie alla partecipazione di numerose realtà e associazioni del territorio, come le Pro Loco di Albinia e di Fonteblanda, l’associazione Incontriamoci, l’accademia Teatricando e altri, il progetto ha offerto una serie di eventi incentrati sulla lettura e la condivisione culturale.

Il programma della serata prevede diverse attività. Si comincerà con uno spettacolo delle marionette dei Pupi di Stac, che presenteranno “I tre porcellini”, reinterpretato con ironia per i più piccoli. Seguirà un giocolibro teatrale condotto da Gabriele Fanciulli di Teatricando. Dalle 20, ci sarà una grigliata offerta dalla Pro Loco di Albinia.

Successivamente, Alessio Tiribocchi eseguirà il monologo “Gola” di Mattia Torre, seguito dall’esibizione dei ragazzi del progetto Musica di Agape Odv e da uno spettacolo di lettura espressiva con gli allievi dell’accademia Teatricando.

L’amministrazione comunale di Orbetello ha espresso grande apprezzamento per il progetto “Sognalibro”, considerandolo uno dei più preziosi in termini di valore culturale. L’assessore Maddalena Ottali ha ringraziato l’associazione Agape per aver contribuito a promuovere la cultura, la socialità e l’inclusività sul territorio, elogiando la capacità del progetto di coinvolgere persone di tutte le età e di creare una rete di partecipazione intorno ad esso.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 12, 2024
Close