Scritto da 7:58 am Follonica, Eventi/Spettacolo, Grosseto, Politica, Top news home page

Disegni e idee per comprendere e combattere il bullismo

Follonica, Grosseto ( venerdì 14 giugno 2024) – La Kiwanis Club Follonica, club di servizio che fa parte della divisione 8 Toscana del Kiwanis International ha indetto un concorso riservato agli alunni delle scuole primarie dell’I.C. “Don Curzio Breschi” della città di Massa Marittima, intitolato “Premio Kiwanis 2024”.

di Domizia Di Crocco

Il Club Kiwanis ha reso disponibile all’istituto scolastico molte copie del libro a fumetti scritto da Modesto Lanci del Kiwanis Club Di Pescara intitolato: “ Lillo e Billo, il Bullo” che è stato fonte d’ispirazione da parte dei bimbi con il quale hanno potuto prendere spunto per disegnare. Gli elaborati, composti da una scheda di iscrizione, compilata e firmata da un genitore, tramite le insegnanti di riferimento, sono stati consegnati al responsabile del premio Loriano Lotti.

Diversi gli elaborati pervenuti da molte classi dalle scuole primarie di Montieri e di Prata, appartenenti all’Istituto Comprensivo Scolastico Statale “Don Curzio Breschi” di Massa Marittima. Una commissione, composta dal socio onorario del Club, l’architetto Gian Paolo Bonesini e dalla socia pittrice Carla Moscatelli, e dal responsabile del premio Loriano Lotti, hanno identificato i migliori elaborati che i bambini hanno inviato.

Gli elaborati saranno a disposizione al pubblico da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno presso la galleria d’arte “Spaziografico” a città di Massa Marittima, zona vicolo del Ciambellano 7.
Il link al post di Facebook: https://www.facebook.com/galleriaspaziografico/posts/pfbid033sukiZbPrxwm3crwHEcV7cT2Asv9dUZf9JvzZ4qzxE7fmKxU5uKNRRZo8hJShqF6l?rdid=jecpHmFdrzgBAmz6.

Tag: politiche sociali , concorso

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 14, 2024
Close