Scritto da 8:34 am Grosseto, Cronaca, Sport

Lavori di ristrutturazione in casa Grosseto Rugby Club

Grosseto sport ( domenica 23 giugno 2024) – Dirigenti, allenatori, genitori e giocatori, uniti dalle stesse idee con un unico obiettivo , si sono riuniti questo weekend ed hanno lavorato a testa bassa e a cuor leggero per un “restyling” del campo da gioco: tutti insomma a impegnarsi, spingere, faticare e sudare quasi come in una partita di rugby, sempre col sorriso.

di Domizia Di Crocco

Fra i dirigenti erano presenti Vittorio Esposito e il tesoriere Antonio Veltro anche nelle vesti di coordinatori, oltre a Marco Madeddu, Francesco Golini, Andrea Faraci e Andrea Benvenuti; presenti e all’opera anche alcuni ragazzi ovvero Gabriele Loffredo, Nathan Duchi e Thomas Chechi, con la stessa dedizione e passione come ad un allenamento con l’amata palla ovale; in più la partecipazione a sorpresa di Gianluca Trulla, genitore del nazionale Jacopo, che milita nelle Zebre Parma: recatosi al vicino Village Padel con la moglie, ha preferito mettere da parte la racchetta ed aiutare il gruppo biancorosso.
Chi spargeva la sabbia e la terra, chi rastrellava, chi si è occupato di smontare e riverniciare le porte, chi spostava oggetti e strumenti.

“L’obiettivo è la rinascita dell’erba nel campo, e per questo siamo in fermento – hanno commentato i dirigenti –andiamo avanti e facciamo progressi e siamo i protagonisti di ciò che viviamo da mesi, in barba a tutti quelli che volevano morta questa società che invece è viva, partecipata e felice, che in passato ha sofferto tanto ma è risorta, come l’araba fenice, dalle sue stesse ceneri”.
Ultima “incombenza” il pranzo, con le volenterose mamme Patrizia Della Pietra, Enza Paduano, Valeria Comandi e Sara Bartalini che si sono messe dietro ai fornelli per allestire una bella spaghettata, come nel migliore dei terzi tempi. Stanchi ma soddisfatti i dirigenti grossetani. “Un ringraziamento va – hanno concluso – alla ditta che ha trasportato materiale terroso al Grosseto Rugby Club, ovvero i Fratelli Allegria Gianfranco di Castiglione della Pescaia. Questa mattinata è l’ennesima dimostrazione della nostra voglia di fare squadra coinvolgendo adulti e ragazzi, anche per tener lontani questi ultimi dalle brutte strade”.

Tag campo, rugby Grosseto

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 23, 2024
Close