Scritto da 7:49 pm Grosseto, Cronaca

Capalbio: Consegnato Assegno di Quasi 100mila Euro alla Croce Rossa per l’Acquisto di Barelle Motorizzate

CAPALBIO (sabato 22 giugno 2024) – A Capalbio, in provincia di Grosseto, è stato ufficialmente consegnato un assegno da quasi 100mila euro al comitato locale della Croce Rossa Italiana. Questa somma, raccolta durante la campagna di solidarietà “Tutti per Capalbio” dedicata alla memoria dell’ideatore Francesco Mangani, sarà utilizzata per l’acquisto di quattro barelle motorizzate.

Di Daniel Caria

Il sindaco di Capalbio, Gianfranco Chelini, ha espresso grande soddisfazione per la riuscita della campagna e per l’ampia adesione da parte dei cittadini e delle aziende locali. Chelini ha ringraziato calorosamente i membri del comitato “Tutti per Capalbio” – Daniele Renzoni, Francesco Rosi, Francesca Catello e Gino Trabucco – e tutti i donatori che hanno contribuito.

La cerimonia di consegna si è svolta questa mattina, sabato 22 giugno, al Nuovo Cinema Tirreno di Borgo Carige. Durante l’evento, Gino Trabucco, presidente del comitato locale della Croce Rossa Italiana, ha ringraziato l’amministrazione comunale e i collaboratori, dedicando un pensiero particolare a Francesco Mangani per il suo impegno nella campagna.

Il progetto ha ricevuto il sostegno del Comitato MaremmaViva e il supporto tecnico di LudyAdv e Maremma in festa. Francesco Rosi, presidente di MaremmaViva, ha sottolineato come il successo dell’iniziativa dimostri la generosità della comunità capalbiese e l’importanza del lavoro dei volontari della Croce Rossa. Anche i membri del comitato “Tutti per Capalbio”, Daniele Renzoni e Francesca Catello, hanno partecipato alla cerimonia, evidenziando il valore di restituire alla comunità ciò che essa offre.

Condividi la notizia:
Last modified: Giugno 22, 2024
Close