CIVITELLA PAGANICO (Grosseto – domenica 29 settembre 2024) – La frazione di Pari si prepara a chiudere la sua celeberrima sagra della salsiccia: a partire da ieri e fino a stasera, la 57esima edizione dell’evento ha riempito le strade del borgo come ogni anno, portando in tavola e nelle strade menu variegati atti a celebrare le tradizioni culinarie del luogo.
di Anita Testa
LA SAGRA – Classe 1966, la sagra della salsiccia di Pari voluta dall’Associazione Sette Colli porta avanti le tradizioni culinarie del luogo tramandate da generazione a generazione: così, anche quest’anno tutto il paese si è mobilitato per metter su un evento che è ormai garanzia di successo e che attrae moltissimi visitatori con la buona cucina e l’intrattenimento. Ancora fino a stasera sarà possibile gustare i classici piatti della cucina locale, tra polenta alla boscaiola, grigliata alla parigiana, fegatelli, salsiccia con fagioli, zuppa di funghi e tanto altro. Sarà anche possibile acquistare i famosi ciaccini cotti in forno a legna, nonché i dolci preparati dalle donne del paese.
INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:
– Per approfondire: Sagra della Salsiccia di Pari
– Il maremmano celebra le sue tradizioni: Festa di Santa Lucia: la comunità grossetana festeggia per la 56esima volta tra sacro e profano
Tag: Civitella Paganico, eventi, Pari, Sagra della salsiccia Last modified: Settembre 29, 2024