GROSSETO (mercoledì 16 ottobre 2024) – “L’ultimo caso di sovraffollamento del Pronto soccorso del Misericordia è l’ennesima dimostrazione dell’incapacità del nostro sistema sanitario a prendere in carico nel modo corretto le esigenze degli utenti. Il sottodimensionamento dei posti letto del presidio ospedaliero Misericordia, soprattutto dell’area medica ma non solo, provoca disagi. A tutto svantaggio di chi ha a che fare con patologie gravi.”
di Anita Testa
EMERGENZA SOVRAFFOLLAMENTO – A pronunciare le parole sopra riportate è la presidente dell’Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Grosseto, Paola Pasqualini: quest’ultima è intervenuta in merito alla situazione di sovraffollamento verificatasi lo scorso weekend al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia, nel capoluogo maremmano; qui, in un solo giorno si sono registrati oltre cento accessi nel reparto di Emergenza urgenza.
INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:
– Per approfondire: Pronto Soccorso – Grosseto
– Le ultime dalla sanità maremmana: Gavorrano: troppe aggressioni negli ospedali, e l’opposizione chiama in causa la Giunta
Tag: cronaca, Grosseto, pronto soccorso, sovraffollamento Last modified: Ottobre 16, 2024