CASTIGLIONE DELLA PESCAIA (Grosseto – sabato 26 ottobre 2024) – Indi è il festival delle librerie e dell’editoria indipendente voluto dal Sil di Confesercenti, il sindacato che riunisce librai e cartolibrai: l’appuntamento è domani, domenica 27 ottobre, a partire dalle 16 e 30 nel suggestivo scenario dell’Orto dei Frati, nella fortezza del paese.
di Anita Testa
COS’È INDI? – “Quello che proponiamo”, afferma Francesco Serino, presidente di Sil Confesercenti, “è un vero e proprio reading teatrale, non solo una lettura scenica del testo, con due attori professionisti. Si tratta di un primo appuntamento di un evento, che potrebbe diventare annuale, dedicato agli editori e alle librerie indipendenti che sostengono questo tipo di editoria. Quello dell’editoria indipendente è un mercato in crescita, ma solitamente poco considerato, e questo anche se ha un livello di qualità letteraria e editoriale molto elevato, nella cura dei dettagli come nella veste grafica. Per questo il Sil vuole far conoscere questi libri e questi editori.”
INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:
– Per approfondire: Con Confesercenti Grosseto arriva Indi, festival dell’editoria indipendente
– La Maremma che legge: Tutto il bene del mondo: uno sguardo sul presente nel nuovo libro di Matteo Gracis
Tag: Castiglione della Pescaia, festival delle librerie e dell'editoria indipendente, Indi, libri Last modified: Ottobre 26, 2024