GROSSETO (mercoledì 30 ottobre 2024) – La Consulta comunale del turismo sarà realtà: il Comune ha approvato il disciplinare per istituire l’organo, che sarà consultivo e di confronto tra l’Ente e le realtà operanti sul territorio. La proposta è stata presentata dall’assessore Riccardo Megale in risposta a sollecitazione espresse dai rappresentanti di categoria.
di Anita Testa
I COMPITI DELLA CONSULTA – “L’obiettivo è quello di dar vita a uno strumento di dialogo tra l’Amministrazione e le realtà operanti nel settore, allo scopo di favorire una collaborazione proficua e continua”, commenta Megale. “Vogliamo creare un collegamento diretto con chi lavora nel turismo ogni giorno, per ascoltare le loro esigenze e contribuire attivamente allo sviluppo del settore.” La Consulta avrà il compito di definire obiettivi, strategie e programmi turistici, assicurando che le iniziative siano in linea con le esigenze del territorio. Non solo: sarà anche responsabile della programmazione di eventi e attività di promozione turistica, mirati a valorizzare le peculiarità locali e attrarre visitatori.
INFORMAZIONI E ARTICOLI CORRELATI:
– Per approfondire: Comune di Grosseto
– Le ultime dall’amministrazione: Il Comune si riunisce martedì 29 ottobre: potenziamento internet, violenza sessuale ed edilizia tra gli ordini del giorno
Tag: comune, consulta comunale del turismo, Grosseto, politica Last modified: Ottobre 30, 2024