Scritto da 7:17 am Grosseto, Cronaca, Top news home page

Tamponamento sull’Aurelia: paura vicino Orbetello, due donne ferite

(23 aprile 2025) Orbetello — Due donne sono rimaste ferite in un incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio lungo la SS1 Aurelia, nei pressi dello svincolo per Orbetello

di Paola Capitanio

Nel tardo pomeriggio del 22 aprile, intorno alle 18.15, si è verificato un incidente stradale lungo l’Aurelia, al km 145 in direzione nord, nel tratto adiacente allo svincolo per Orbetello. Due automobili, che viaggiavano nella stessa direzione, sono entrate in collisione per cause ancora da chiarire e al vaglio della Polizia Stradale. L’impatto ha provocato l’uscita di strada di entrambi i veicoli.

Sul posto sono intervenuti tempestivamente i Vigili del Fuoco del distaccamento di Orbetello, che hanno trovato le due occupanti già fuori dalle auto, assistite dal personale del 118. Le donne, rispettivamente di 38 e 28 anni, sono state trasferite in codice 2 al pronto soccorso dell’ospedale di Grosseto per accertamenti. Le loro condizioni non destano al momento particolare preoccupazione.

I Vigili del Fuoco hanno provveduto alla messa in sicurezza dell’area e dei mezzi coinvolti, per evitare ulteriori rischi o incendi. Le operazioni hanno comportato la chiusura temporanea della corsia di marcia, con conseguente deviazione del traffico sulla corsia di sorpasso per garantire la sicurezza della circolazione.

Sul luogo dell’incidente sono intervenute anche un’automedica da Orbetello, le ambulanze della Misericordia di Manciano e della Croce Rossa Italiana, sempre di Orbetello.

L’incidente ha causato rallentamenti ma, grazie al tempestivo intervento delle forze dell’ordine e dei soccorsi, la situazione è tornata alla normalità nel giro di un’ora. Gli accertamenti sulle cause del tamponamento sono ancora in corso.

Condividi la notizia:
Last modified: Aprile 23, 2025
Close