Scritto da 2:41 pm Follonica, Sport

Follonica si prepara alla Tirreno-Adriatico: Incontri e Entusiasmo in Vista della Tappa Ciclistica del 5 Marzo

Domani sera, martedì 20 febbraio, si svolgerà il primo degli incontri organizzati a Follonica (Grosseto) in preparazione della Tirreno-Adriatico, la competizione ciclistica prevista per il 5 marzo. L’amministrazione comunale ha programmato due incontri pubblici dedicati alle cittadine, ai cittadini e alle attività commerciali per informare sulla tappa e coinvolgere attivamente la comunità nell’evento. Il secondo appuntamento è fissato per mercoledì 21 febbraio alle 21, nella sala Tirreno.

Di Daniel Caria

L’incontro di domani sera sarà focalizzato sulla zona industriale, Corti Nuove, 167 Est, Cassarello e Capannino. Il giorno successivo, il 21 febbraio, sarà dedicato a San Luigi, Zona Nuova, Centro e Pratoranieri.

Il sindaco Andrea Benini ha invitato tutti a partecipare agli incontri di avvicinamento alla tappa di Follonica, sottolineando l’importanza di evitare disagi per la città. La carovana della Tirreno-Adriatico arriverà il 5 marzo intorno alle 15, seguendo un percorso che attraverserà diverse vie, piazze e strade della città.

La Tirreno-Adriatico Crédit Agricole, giunta alla sua 59esima edizione e in programma dal 4 al 10 marzo, attraverserà quattro regioni del Centro Italia, partendo dalla Toscana e concludendosi nelle Marche. Follonica ospiterà la competizione per la quarta volta, confermando l’entusiasmo della comunità legata da sempre al ciclismo.

L’evento è atteso con grande partecipazione nella Maremma, una terra tradizionalmente legata al mondo delle due ruote. La Tirreno-Adriatico è considerata una delle corse a tappe più importanti a livello internazionale, subito dopo il Tour de France, il Giro d’Italia e La Vuelta in Spagna. La manifestazione coinvolgerà gli appassionati locali in due giornate intense, offrendo l’opportunità di ammirare da vicino i loro campioni preferiti.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Febbraio 19, 2024
Close