Scritto da 5:12 pm Politica, Attualità

Nikki Haley predice una presidente donna per gli Stati Uniti, sfidando l’età di Biden e le tensioni repubblicane

Nel 2024 gli Stati Uniti avranno una presidente donna: o io o la vicepresidente Kamala Harris”. Queste sono le parole di Nikki Haley, l’unica rivale di Donald Trump per la nomination repubblicana, in vista delle primarie in South Carolina. Haley sostiene che se Trump sarà il candidato repubblicano, perderà contro Kamala Harris, assumendo implicitamente che il presidente Joe Biden non sarà in grado di esercitare un secondo mandato.

Di Daniel Caria

Haley critica l’età avanzata di Biden e Trump, sottolineando che la maggioranza degli americani li ritiene “troppo anziani” per la presidenza. Tuttavia, le pressioni su Biden per ritirarsi aumentano, con Nate Silver, noto esperto di previsioni elettorali, avvertendo che Biden dovrebbe dimostrare di poter condurre una campagna efficace o lasciare spazio a un altro candidato democratico prima della convention di agosto.

La copertura mediatica sull’età di Biden è oggetto di dibattito, con l’editore del New York Times, A.G. Sulzberger, affermando che la Casa Bianca è “estremamente turbata” per l’attenzione dedicata a questo tema. Tuttavia, Sulzberger difende la copertura, sostenendo che il pubblico deve essere informato su entrambi i candidati.

Infine, l’ex presidente Donald Trump commenta la morte di Alexei Navalny, evitando critiche al Cremlino e sostenendo che il decesso dell’oppositore russo riflette il collasso degli Stati Uniti. L’ex deputata repubblicana Liz Cheney critica Trump, affermando che nel partito repubblicano c’è un’ala favorevole a Vladimir Putin, definendo l’ex presidente “ignorante e pericoloso.

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Febbraio 20, 2024
Close