Scritto da 12:17 pm Orbetello, Cultura

Love Me: La Romance Story Debutta negli Stati Uniti da Orbetello

La Mad Cave Studios si prepara a lanciare sul mercato statunitense la miniserie a fumetti “Love Me: a romance story”, creata da due talentuosi artisti italiani.

Di Daniel Caria

Ambientata in una futuristica New York City, la serie racconta la commovente storia di un robot tassista che si innamora, esplorando temi di speranza e diversità.

I testi della serie sono opera di Francesca Perillo, una storica dell’arte e insegnante di sostegno dell’Alberghiero, al suo debutto assoluto come sceneggiatrice di fumetti. Nonostante la sua esperienza nel campo dell’arte, Perillo ha affrontato con entusiasmo la sfida di adattare il suo linguaggio al contesto americano, assimilando codici ed espressioni per creare una storia autentica e coinvolgente.

I disegni della serie sono realizzati da Stefano Cardoselli, un rinomato fumettista italiano con una solida carriera negli Stati Uniti. Conosciuto principalmente attraverso le traduzioni dei suoi lavori usciti negli USA, Cardoselli ha fatto il suo debutto sulla rivista Heavy Metal Magazine nel 2000 e ha continuato a distinguersi nel mercato americano con storie d’azione dai toni forti.

Nonostante la sua fama oltreoceano, Cardoselli ha recentemente firmato un contratto con un editore italiano per il suo primo lavoro disegnato per il mercato nazionale. Il fumettista ha espresso la sua gioia nell’aver trovato una realtà simile alla sua esperienza americana con la Bonelli, sottolineando il suo desiderio di espandere la sua presenza nel mercato italiano.

“Love Me” rappresenta un nuovo territorio per entrambi gli artisti, poiché segna il debutto di Perillo come sceneggiatrice di fumetti e il primo lavoro disegnato per un editore italiano di Cardoselli. La serie affronta temi universali di amore e aspettativa, celebrando le possibilità che si aprono attraverso l’attesa e la diversità. Con il loro talento combinato, Perillo e Cardoselli hanno creato una storia appassionante che parla al cuore di tutti coloro che hanno saputo aspettare l’amore, sia sul sedile di un taxi che al tavolo di un bar.

Condividi la notizia:
Tag: , Last modified: Febbraio 25, 2024
Close