Il codice giallo emesso dalla Sala operativa della Protezione civile regionale per la nuova perturbazione in arrivo sulla Toscana riguarda, si spiega
di Domizia Di Crocco
dalla Regione, tutta la fascia costiera, la Lunigiana, le Apuane e la Garfagnana, l’area pistoiese e pratese e l’entroterra delle province di Livorno, Pisa e Grosseto.
Le previsioni meteo hanno comunicato un aumento della nuvolosità nella serata di domenica a partire dalle province nord-occidentali e piogge e rovesci, prima sulla costa e poi nelle zone interne, al lunedì ed anche martedì. E’ attesa neve sull’Appennino oltre 1200 metri durante la notte e al primo mattino di lunedì, con un innalzamento successivo della quota e nevicate quindi solo sulle cime più alte oltre i 1600-1700 metri (anche nella giornata di martedì). I mari, da poco mossi o mossi della domenica, passeranno a molto mossi.
Il governatore della Regione Toscana Eugenio Giani rende noto il rischio che corre la zona Sud- Ovest della Regione a causa del maltempo : la sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un’allerta gialla emessa per rischio idrogeologico dalle ore 16 di domani lunedì 26 febbraio fino a mezzanotte su Toscana occidentale, costa e Arcipelago.( Fonte Social)