Grosseto e la regione circostante rimangono sotto l’influenza di una forte perturbazione atlantica, con conseguenze evidenti sulle condizioni meteorologiche. Martedì 27 febbraio ha visto la conferma del codice arancione per rischio idrogeologico e rischio idraulico del reticolo minore nelle aree nord-occidentali, nell’area dei bacini del Bisenzio e dell’Ombrone pistoiese, con previsioni di condizioni instabili fino a mezzanotte.
Di Daniel Caria
Per mercoledì 28 febbraio, il meteo sarà ancora caratterizzato da variabilità, con deboli e locali piogge. Tuttavia, le condizioni dovrebbero essere meno instabili rispetto alla giornata precedente. Le piogge saranno sparse e generalmente deboli, concentrandosi soprattutto sul grossetano e sui versanti emiliano-romagnoli dell’Appennino.
La Sala Operativa della Protezione Civile Regionale ha emesso un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, temporali forti e vento, indicando che la situazione richiede una particolare attenzione e preparazione da parte della popolazione e delle autorità locali.
In serata, è prevista un’ulteriore intensificazione dei venti di Grecale, che potrebbe aggiungere ulteriori complicazioni alla situazione meteorologica. La comunità è quindi invitata a seguire attentamente gli aggiornamenti delle autorità locali e a prendere le precauzioni necessarie per affrontare eventuali rischi associati a piogge intense, venti forti e possibili temporali.
La protezione civile e le autorità locali sono in stato di allerta, e si raccomanda alla popolazione di rimanere informata sulle condizioni meteorologiche in evoluzione e di adottare tutte le misure di sicurezza consigliate.
Tag: ComunediGrosseto, Grosseto Last modified: Febbraio 28, 2024