Provincia di Grosseto – La seconda tappa della Tirreno-Adriatico arriverà a Follonica il 5 marzo da Camaiore. L’arrivo della cinquantanovesima edizione sarà
di Domizia Di Crocco
posizionato su via Romagna.
Nel merito della tappa, arriverà a Follonica passando dalla Sarzanese-Valdera verso Rondelli, svoltando sull’Aurelia vecchia ed entrando poi nella Provinciale 106, verso Cannavota. La corsa proseguirà poi per via Cassarello, via Romagna, via della Pace, viale Europa e via Roma, per svoltare su via Golino. Dopo aver attraversato la piazza della stazione, la corsa proseguirà su via Don Bigi e via Isola di Caprera, svoltando su via isola d’Ischia e proseguendo su viale Italia fino a via Eolie, dove i ciclisti torneranno sull’Aurelia vecchia per rientrare poi, di nuovo, sulla Provinciale 106. Per il secondo giro, invece, la corsa terminerà in via Romagna.
Una competizione tra le più importanti d’Europa, insieme ai tre grandi giri: il Giro d’Italia, il Tour de France e la Vuelta in Spagna.
Presente la RAI: le dirette Rai verranno mostrate delle clip in cui verrà raccontata la storia della città. Le riprese permetteranno di far conoscere Follonica anche attraverso la telecronaca, durante la quale vengono raccontati gli aneddoti e la storia delle varie città che ospitano la famosa competizione.