Scritto da 9:42 pm Uncategorized

Inclusione in Movimento: Grosseto promuove il cicloturismo accessibile

Il Comune di Grosseto, insieme alla cooperativa sociale Melograno e all’Ente Parco Regionale della Maremma, ha organizzato due giornate dedicate al cicloturismo inclusivo nel contesto del progetto “Via libera”. Il primo evento si terrà il 20 marzo presso il Centro visite del Parco della Maremma, offrendo una formazione sugli aspetti del cicloturismo inclusivo e uno smart inclusion training. Saranno presentate le special bike remove, biciclette elettriche per disabili, approfondendo la relazione con il cliente specifico. È necessario registrarsi per partecipare.

Il giorno successivo, il 21 marzo, si terrà un incontro pubblico presso l’auditorium “Cavalieri” dell’Istituto musicale comunale “Palmiero Giannetti”. Durante l’evento, si discuterà sugli sviluppi e le potenzialità del territorio maremmano, presentando nuovamente il progetto “Ruote Libere For All”, mirante alla costruzione di itinerari di cicloturismo inclusivo.

Il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna, l’assessore alla Mobilità Riccardo Megale e l’assessore al Sociale Sara Minozzi hanno accolto con entusiasmo entrambi i progetti, sottolineando il loro contributo verso una comunità più inclusiva e accogliente per tutti.

Scritto da Erik Giuliano Saravia Vega

Condividi la notizia:
Tag: , , , Last modified: Marzo 6, 2024
Close