Scritto da 5:36 am Uncategorized, Sport

Budapest La Fiorentina Trionfa sul Campo e Vince

L’andata degli ottavi di finale della UEFA Conference League è stato determinante per la Fiorentina che in trasferta concentra tutte le sue forze

di Domizia Di Crocco

per vincere.

Il Bozsik Arena ha permesso il confronto tra la formazione toscana e il Maccabi Haifa, una sfida spettacolare .

Il Maccabi Haifa, forte della propria esperienza in Europa League e della recente vittoria negli spareggi contro il Gent, è stato un avversario da non sottovalutare, nonostante la Fiorentina sia stata considerata favorita per la qualificazione.


Le condizioni geopolitiche hanno influenzato l’organizzazione degli incontri sportivi, tanto che il match si è disputato in Ungheria invece che in Israele, teatro di un conflitto che impone prudenza e misure di sicurezza aggiuntive.

Tale contesto si è ripercosso anche sul seguito delle squadre: la presenza di circa 4000 tifosi del Maccabi, mentre i sostenitori della Fiorentina sono stati approssimativamente 400.

La tensione è stata palpabile e la speranza è stata quella di una serata di sport che possa unire piuttosto che dividere, come espresso dal tecnico della Fiorentina, Vincenzo Italiano, il quale ha ribadito l’importanza di queste occasioni per promuovere il messaggio di pace.
Alcuni cambi nella formazione titolare rispetto all’ultimo match di campionato, con l’introduzione di giocatori quali Maxime Lopez, Ikoné, Faraoni e Nzola, mentre Nico Gonzalez e Beltran sono stati confermati, quest’ultimo non disponibile per la prossima partita di campionato a causa di una squalifica.


Non hanno fatto parte dei convocati Arthur, out per una contusione alla caviglia, Martinez Quarta, ancora ai box dopo una colica renale, e Christian Kouamé, in attesa di tornare in campo dopo aver superato la malaria contratta durante la Coppa d’Africa.


Con un mix di attenzione e determinazione, la Fiorentina ha giocato con ambizione consapevole che l’avversario e le circostanze hanno richiesto uno sforzo aggiuntivo, sia sul campo che fuori. Ma l’obiettivo è chiaro: ripetere l’ottimo percorso dell’anno scorso e, possibilmente, superarlo, accendendo i cuori dei tifosi e portando alta la bandiera del calcio italiano in Europa.

Condividi la notizia:
Last modified: Marzo 8, 2024
Close