Grosseto – È stato sottoscritto un accordo da Riccardo Breda, presidente della Camera di Commercio, dal Comandante provinciale di Grosseto, il Colonnello t.ST
di Domizia Di Crocco
Nicola Piccinni, e dal Comandante provinciale di Livorno, il Colonnello t.ST Cesare Antuofermo.
L’intesa è il punto di partenza per rafforzare la collaborazione tra le Istituzioni, finalizzata a migliorare l’efficacia complessiva delle misure a salvaguardia degli operatori onesti.
In sintesi, è stato siglato un protocollo d’intesa tra la Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno ed i Comandi provinciali della Guardia di Finanza di Grosseto e Livorno, volto a rafforzare le azioni a tutela della realtà economica turistico-balneare.
Rientra tra gli obiettivi circoscrivere specifici profili di rischio in uno dei settori più rilevanti per l’economia del territorio.
L’operato della Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno sarà fornire informazioni e notizie circostanziate, utili a prevenire ed individuare eventuali illeciti nello specifico settore.
Nel merito dell’accordo si mira di incrementare la possibilità di intercettare e colpire, sul nascere, le manifestazioni di illegalità che tentano di penetrare nel tessuto sano del Paese.