Il Follonica Gavorrano conquista una vittoria cruciale sul campo del Cenaia e si posiziona in vetta alla classifica per la prima volta in questa stagione, approfittando del pareggio nel big match tra Livorno e Pianese. In un incontro che richiedeva massima attenzione, i ragazzi di Masi hanno dominato sin dalla prima frazione di gioco: già dopo 30 secondi, un pericolo con Regoli, la cui conclusione sopra la traversa non è passata inosservata.
La svolta arriva al 6′, con Mauro che realizza il primo gol su un assist di Regoli. Nonostante le successive occasioni, il punteggio non si è modificato fino all’intervallo.
Nella ripresa, il Cenaia ha cercato di rendersi pericoloso, ma il portiere Filippis ha sventato il pericolo. La loro offensiva è stata ostacolata dalla perdita di un giocatore espulso al 17′. Il Follonica Gavorrano ha capitalizzato al meglio, raddoppiando con Botrini al 24′. Il terzo gol arriva al 35′, grazie a Mencagli, consolidando la loro vittoria. Nonostante gli sforzi tardivi del Cenaia, il punteggio è rimasto invariato.
Il Follonica Gavorrano ha ora gli occhi puntati sulla semifinale di Coppa Italia di Serie D contro il Varesina, seguita da un importante match contro il Livorno in campionato.
Di EGSV
Tag: Comune di Follonica, serie d, vetta, vittoria Last modified: Marzo 24, 2024