Il match tra la Roma e la Fiorentina è stato premiato dall’opinione pubblica della tifoseria e classificato tra quelli più divertenti ed emozionanti: un pareggio tutto sudato!
di Domizia Di Crocco
Se la Roma si giudica un quinto posto alla classifica, la Fiorentina si posiziona all’ottavo posto.
Nel merito di un cronostoria sintetica la Roma nel primo round domina , ma spreca, si fa rimontare, torna in vantaggio e sul 2-1 sbaglia il rigore che avrebbe chiuso la sfida. E la Roma nel recupero pesca il jolly con Llorente per un pareggio più fortunato che giusto.
In sintesi, la Viola resta all’ottavo posto dietro al Napoli e sulla sua classifica pesano, gli errori dal dischetto: sono ben 5 soltanto nel 2004 (record negativo nei 5 big campionati europei), 3 decisivi per il punteggio. Biraghi si aggiunge alla lista nera con Bonaventura, Ikoné e Nico. La Roma di De Rossi, meno bella del solito, ma sul pezzo fino all’ultimo, rosicchia un punto al Bologna (che deve andare all’Olimpico) e ora è a distanza di una vittoria. Bravo Daniele a correggersi, meno brava la Fiorentina a buttarsi via. ( Fonte, la Gazzetta dello Sport)