Scritto da 9:05 am Uncategorized, Attualità, Cronaca, Follonica

Sventata truffa milionaria: società edile di Follonica nel mirino delle Fiamme Gialle

Le Fiamme Gialle scovano una truffa milionaria a Follonica: una società edile finisce nel mirino delle indagini per lavori mai eseguiti e immobili inesistenti, coinvolgendo decine di persone ignare della frode.

Le Guardie di Finanza, su incarico della Procura di Grosseto, hanno smascherato un’ingente truffa ai danni dello Stato riguardante indebite richieste di finanziamenti pubblici.

L’indagine ha preso avvio da una verifica avviata nell’ottobre del 2023 nei confronti di una società con oltre 5,7 milioni di euro in crediti relativi a “Bonus facciate” ed “Eco-Bonus”, evidenziando rischi fin dall’inizio.

Approfondimenti hanno rivelato un intricato meccanismo fraudolento, coinvolgendo cessioni tra vari soggetti in diverse regioni italiane. Si sono scoperti crediti generati da società fittizie, privati truffati all’oscuro di presunti lavori, e soggetti senza alcuna proprietà.

I 5,7 milioni di euro in crediti sono stati sequestrati, mentre sette presunti responsabili sono stati denunciati alla Procura.

A cura di EGSV

Condividi la notizia:
Tag: , , , , Last modified: Marzo 11, 2024
Close