Il candidato di PrimaVera Civica alle primarie del centrosinistra, Alessandro Ricciuti, ha sottolineato l’importanza di coniugare lo sviluppo industriale e turistico di Follonica per garantire una crescita sostenibile della città.
Di Daniel Caria
Ricciuti ha evidenziato il ruolo fondamentale dell’industria come elemento identitario di Follonica, ma ha anche riconosciuto la necessità di affrontare la crisi economica e le sfide globali che influenzano il settore industriale. In questo contesto, ha proposto di valorizzare il turismo come un pilastro stabile di sviluppo economico, capace di mitigare gli effetti della congiuntura sfavorevole.
Per realizzare questo obiettivo, Ricciuti ha sottolineato l’importanza di creare un sistema turistico basato su standard di qualità elevati, focalizzato soprattutto sulle famiglie. Ha proposto di promuovere la collaborazione tra attori pubblici e privati per sviluppare politiche turistiche integrate e valorizzare le eccellenze del territorio, come l’enogastronomia e la cultura.
Ricciuti ha inoltre evidenziato l’importanza di allungare la stagione turistica, favorire la mobilità sostenibile e migliorare il decoro urbano per rendere Follonica una destinazione sempre più attrattiva.
In conclusione, il candidato ha sottolineato l’importanza di affrontare i problemi della città e risolverli attraverso politiche concrete volte a migliorare la qualità della vita dei cittadini e rendere Follonica sempre più bella e accogliente.
Last modified: Marzo 12, 2024