Porto Santo Stefano (Grosseto) – Una Pasqua da sogno si prospetta per l’Argentario con l’arrivo di un super uovo nel suggestivo piazzale dei Rioni, di fronte al Comune, e del primo super yacht al molo Garibaldi. È quanto promette l’Artemare Club, che rende così speciale il periodo pasquale sull’incantevole costa.
Di Daniel Caria
Il super uovo, alto decine di metri, domina i giardini di fronte al palazzo comunale e si illumina di bianco e rosa al calar della sera. È stato proprio lui a “portare in regalo” il primo super yacht, approdato lunedì scorso al molo Garibaldi del porto del Valle, il Rose Pigre.
Questo imponente uovo segue il successo di due precedenti installazioni luminose e gigantesche, molto apprezzate dai residenti e dai visitatori, sempre nel piazzale dei Rioni: la splendida stella cometa per il Natale 2022 e l’enorme cuore rosso fuoco per San Valentino 2023.
Passando al super yacht Rose Pigre, anche quest’anno è stato il primo di molti ad attraccare a Porto Santo Stefano. È particolarmente amato dai residenti perché il suo equipaggio è quasi interamente composto da santostefanesi, con il comandante Maurizio Amato e il direttore di macchina Valerio Ballini.
Il Rose Pigre, lungo circa 45 metri, è stato costruito da Royal Denship in Danimarca, nel cantiere navale di Aarhus, con design esterno sofisticato e interni lussuosi progettati da Rune Design. Artemare Club sottolinea anche l’antica perizia marinaresca degli equipaggi argentarini, che affonda le radici nelle gesta delle barche locali che sfuggivano ai pirati saraceni, celebrata ogni anno con il Palio Marinaro di Porto Santo Stefano.
Questi straordinari arrivi, simboli di lusso e fascino, rendono Porto Santo Stefano una destinazione imperdibile per chi desidera vivere un’esperienza pasquale indimenticabile.
Last modified: Marzo 20, 2024